Ristoranti per celiaci a Milano | MOOI cucina senza glutine


Ho scoperto questo locale per caso. Cercando su Internet locali in cui mangiare senza glutine a Milano per un pranzo con un’amica, mi sono imbattuta sul loro sito web, che mi ha subito conquistata per la cura della grafica e dei contenuti.
Personalmente do molta importanza a questo aspetto ed i locali che possiedono siti web belli e curati guadagnano un notevole vantaggio nella scelta finale.

Siamo capitate da Mooi in una giornata particolarmente tranquilla e, complice l’espansività della mia amica, ho avuto modo di parlare con i proprietari. La ragazza al bancone, Toscana, simpaticissima, ci ha spiegato come si cerchi di proporre una cucina sana, adatta ad essere consumata ogni giorno: “Guardate questi arancini, non sono fritti… ci sono clienti che vengono tutti i giorni per pranzo, non è che possono mangiare fritto tutti i giorni”.
Inutile dire che mi ha subito conquistata con questa mentalità healthy, che si sposa benissimo con la mia.

“La nostra è un’idea nata quasi per caso, nei nostri molteplici viaggi all’estero.
Ogni volta che si doveva mangiare, essendo in un’altra nazione, si sperimentava la cucina tipica del luogo o si andava alla ricerca della specialità del posto, e immancabilmente, facevamo un rapporto con i nostri sapori e i nostri odori per rimanere sempre dell’ idea che noi italiani abbiamo la cucina migliore del mondo.
Da qui è partito tutto: ad ogni rientro in italia non desideravamo altro che mangiare cibo leggero, senza condimenti e senza quei forti sapori che caratterizzano la cucina dei meravigliosi paesi stranieri e allora…eccoci qui.
Il nostro è un concetto di cucina sana, leggera, priva di condimenti, e soprattutto senza glutine.”

Il locale si trova in zona navigli, appena fuori dalla stazione ferroviaria di Porta Genova.
E’ possibile consumare il proprio pasto comodamente seduti all’interno del locale (è molto piccolo, quindi, specialmente per la cena, è consigliata la prenotazione) oppure portandoselo a casa o in ufficio.
Pur essendo piccolo, il locale è piuttosto luminoso e ho apprezzato moltissimo anche la scelta dell’arredamento.

Tutti i prodotti sono senza glutine. Il glutine, qui, non ci entra proprio, quindi nessun rischio di contaminazione per i celiaci.

Da Mooi è possibile scegliere un menù da 8 euro (primo piatto e contorno verdure) oppure da 11 euro (primo piatto, secondo e verdure). La scelta è sempre tra due primi, due secondi e una marea di verdure molto invitanti; il menù è comunque adattabile alle esigenze del cliente: io, ad esempio, ho chiesto di avere un secondo diverso da quelli previsti nella proposta del giorno, richiesta che è stata accettata con il sorriso.
Se non si vuole optare per il menù, è possibile scegliere tra alcuni primi piatti, hamburger, omelette, crepes e molto altro.

I prezzi sono decisamente nella media, il che è un ulteriore punto a favore per questo locale, che offre un servizio ottimo per i celiaci, garantendogli la non-contaminazione, senza però svuotare il portafoglio.

Sono rimasta molto colpita da questo locale e ci tornerò sicuramente non appena ne avrò l’occasione. Se passate per Milano, vi consiglio di fermarvi per una pausa pranzo veloce o per una cena un po’ diversa. Non ve ne pentirete!

Per maggiori informazioni visitate il sito web e la pagina Facebook.

Commenti

commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti su “Ristoranti per celiaci a Milano | MOOI cucina senza glutine