Ristoranti per celiaci a Brescia | Mauri’s l’hamburgheria

«Qui si potranno trovare ingredienti solo di produttori o fornitori locali, comprese le bibite e i dolci». La carne verrà fornita dalla Macelleria Gerardini di Sarezzo, il pane dalla Forneria Ansaldi di Gardone, i formaggi saranno tutti provenienti dall’Alta Valle e tra essi spiccherà il Valtrompia Dop. Nulla di surgelato, nemmeno le patatine: solo prodotti freschi, a chilometro zero e genuini. (Giornale di Brescia)

Ho scoperto questo locale grazie al Progetto Alimentazione Fuori Casa di AIC.
Mangiare senza glutine è difficile quando si è in giro, ma grazie a locali come questo, che aderiscono al progetto, ogni celiaco può star sereno e mangiare senza la paura di contaminarsi.
Da Mauri’s, infatti, pagando un supplemento si può richiedere l’hamburger senza glutine. Il pane è ottimo, la differenza con il fratello glutinoso è minima. Anche le patatine fritte sono senza glutine.
Mauri è amico anche degli intolleranti al lattosio: la carne non ne contiene e il pane senza glutine è anche senza lattosio (ricordiamoci che il pane per hamburger solitamente contiene latte o burro).
Mai avrei pensato di poter mangiare in un fast food cibo di qualità e, soprattutto, sicuro.

L’hamburgeria ha due sedi: una a Concesio e una a Gardone Val Trompia.
Io sono stata un paio di volte nel locale di Concesio. È ben visibile dalla strada e nei paraggi si riesce a trovare parcheggio con facilità.
Il locale è abbastanza ampio, con una ventina di posti a sedere. Se non si vuole mangiare lì, si può tranquillamente prendere gli hamburger da asporto.
Molto particolare la carta da parati con stampe di giornali, che rendono l’ambiente vivace ed estroso.
Il personale è sempre gentile e disponibile. I prezzi sono nella media dei locali di questo tipo.

Ecco alcune proposte:

Se siete in cerca di un locale per un pasto da “una toccata e fuga” buono e di qualità, Mauri’s è il posto che fa per voi.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook Mauri’s l’hamburgeria.

Buon hamburger a tutti!


Immagini prese dalla pagina Facebook del locale.

 

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *