Ristoranti per celiaci a Brescia | MangiaRè


Conosco questo locale da molto tempo ormai, ma l’ho riscoperto da poco grazie al progetto Alimentazione Fuori Casa di AIC.
Da quando ho scoperto la celiachia, mi sono buttata in un viaggio alla scoperta di tutti i locali certificati a Brescia. Leggendo che MangiaRè era nell’elenco, non ho resistito dal recarmici subito.

MangiaRè si trova in via Valcamonica a Brescia ed è ben visibile dalla strada. Il locale è suddiviso su due piani:

“All’entrata del locale al piano terreno infatti, si trova l’accogliente lounge bar per colazioni, ricchi aperitivi con una grande varietà di stuzzichini, pausa pranzo con piatti veloci e gustosi panini e cocktails e birre di degustazione per una piacevole serata in compagnia, un locale veramente unico!
La peculiarità del MangiaRè continua spostandosi al primo piano dove sono invece collocati il ristorante e la pizzeria. La luminosità delle vetrate e il bellissimo camino che vi accoglie all’entrata, vi metteranno a proprio agio sin da subito, proprio come sentirsi a casa.” (MangiaRè: chi siamo)

Una caratteristica molto interessante di questo locale è la presenza di un’area bimbi, in cui durante il weekend i bambini possono giocare supervisionati da un’animatrice.
Oltre all’area bimbi, MangiaRè offre anche una sala riservata per eventi aziendali, compleanni e matrimoni, e dispone di due terrazze estive.

Il menù – che potete visualizzare sul sito internet – propone piatti sia a base di pesce che di carne, con “un occhio particolare anche alla proposta di prodotti del territorio a kilometro zero e piatti della cucina bresciana dove formaggi importanti come il Bagoss vengono utilizzati non solo in cucina ma anche sulle ottime pizze che qui vengono servite”.
Le pietanze senza glutine sono segnalate sul menù comune. Vi basterà comunicare le vostre allergie ai camerieri, che provvederanno a garantirvi un servizio sicuro.

Spaghetti senza glutine con spada, melanzane e mentuccia

Trofie allo zafferano con olive e polpo

Polpo con patate

Ho avuto occasione di assaggiare diversi piatti e sono sempre rimasta soddisfatta: ben presentati, porzioni abbondanti e gusto ottimo.
I prezzi sono nella media.
Prossimamente tornerò per assaggiare la pizza senza glutine e sono sicura che non rimarrò delusa.

Se passate di qui, una tappa è d’obbligo: uscirete a stomaco pieno e soddisfatti. E se volete gustare la cucina bresciana, non perdetevi i casoncelli al burro ed il manzo all’olio con patate e scaglie di Bagoss!

Per maggiori informazioni, visitate il sito web: http://mangiare.brescia.it/

 

 

 

Commenti

commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Ristoranti per celiaci a Brescia | MangiaRè