Polpette di fagioli – senza glutine e lattosio


La cucina è arte.
A partire da pochi semplici ingredienti, che bene o male sono sempre gli stessi, si possono creare tanti piatti diversi. Piatti semplici o complessi, con sapori, aromi e consistenze diverse, che ci permettono di non stufarci mai.

Salva
Polpette di fagioli borlotti
Preparazione
10 min
Cottura
20 min
Tempo totale
30 min
 

SENZA GLUTINE E LATTOSIO

Porzioni: 6 polpette
Ingredienti
  • 130 gr fagioli borlotti già cotti
  • 1 albume
  • 30 gr farina di riso *
  • q.b. pangrattato senza glutine
  • q.b. sale, pepe e prezzemolo fresco
Istruzioni
  1. Accendete il forno statico a 180° C.

  2. Mettete i fagioli nel boccale del robot da cucina con l'albume ed azionate le lame per ottenere una purea non omogenea.

  3. In una ciotola, unite i fagioli, la farina di riso ed il prezzemolo e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto morbido ma lavorabile.

  4. Formate le polpette con le mani e passatele nel pangrattato, quindi disponetele su una teglia ricoperta con carta forno.

  5. Cuocete le polpette nel forno per 20 minuti circa.

Commenti

commenti


Informazioni su malquadrato

Maria Morandi. Celiaca e intollerante al lattosio. Nata a Brescia il 3 dicembre 1996, frequento il corso di laurea triennale “Scienze e tecniche psicologiche” presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Sono una pendolare stressata che trova la pace tra i fornelli di casa ed ama ciò che fa. Un giorno spero di riuscire a realizzare il mio sogno, coniugando le mie tre più grandi passioni: la cucina (ed in generale tutto ciò che riguarda l’alimentazione sana ed equilibrata), lo sport e la psicologia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti su “Polpette di fagioli – senza glutine e lattosio