Plumcake al cocco e cioccolato – senza glutine e lattosio


Riordinando i mille files salvati sul computer sono incappata in un vecchio documento in cui avevo salvato molte ricette.
Erano ancora i tempi dell’inconsapevolezza e della “normalità”. Mangiavo dolci con farina 00 e burro a tutto spiano. Non sapevo di essere intollerante e non prestavo attenzione alla qualità di ciò che mangiavo.
Sono passati quattro anni da allora, che non sono poi tanti, ma a me sembrano un’eternità.
Tantissime cose sono cambiate, chi mi conosce già lo sa.
Sfogliando quel documento ho riscoperto tante ricette ormai dimenticate, ma che ai tempi – quando muovevo i miei primi passi in cucina – mi avevano regalato grosse soddisfazioni.
Sono legata a queste ricette perché rappresentano l’inizio di tutto questo. Senza di loro probabilmente oggi non sarei qui a scrivere.

Ho quindi deciso di inaugurare il nuovo blog pubblicando la rivisitazione senza glutine e senza lattosio di una di queste ricette: il plumcake al cocco e cioccolato.
Non ricordo da dove avessi preso la ricetta, ricordo solo che ogni volta che la preparavo venivo sommersa di complimenti. Era il mio cavallo di battaglia.

Oggi posso dirmi assolutamente soddisfatta delle conoscenze acquisite (da autodidatta!) in questi ultimi mesi riguardo al mondo del “senza”.

Fino a pochi mesi fa non avrei mai creduto di poter essere in grado di riadattare una ricetta “normale” alle mie necessità, realizzando un prodotto che non ha nulla da invidiare all’originale.
Mi è costato tanto in termini di tempo e di delusioni, ma senza questi passaggi negativi non ce l’avrei mai fatta.

Queste mie conoscenze ho deciso di condividerle con voi in un piccolo ebook in cui spiego quali sono i miei “trucchi” per le conversioni e in cui potete trovare anche questa ricetta.

La ricetta del plumcake al cocco e cioccolato la trovate nell’ebook gratuito. Una volta inserito il vostro indirizzo email, seguite le istruzioni per ottenere il link per il download.


[print_link]
Vi aspetto anche su InstagramFacebook e YouTube.

Commenti

commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Plumcake al cocco e cioccolato – senza glutine e lattosio