Overnight oatmeal al cocco e mirtilli – vegan e senza glutine

Overnight oatmeal, ossia porridge senza cottura che si prepara da solo durante la notte. Non servono magie o folletti, è sufficiente mettere tutti gli ingredienti in una tazza, coprirli e lasciarli riposare per tutta la notte nel frigorifero. Al mattino troverete una colazione fresca e deliziosa pronta da essere gustata, magari con qualche piccola aggiunta che vi richiederà non più di tre minuti.
Ideale per chi al mattino è sempre di corsa, per chi è pigro e non ha voglia di prepararsi la colazione o per chi, più semplicemente, ha voglia di mangiarsi qualcosa di fresco e leggero nelle torride mattinate estive.

Tempo di preparazione: 5 minuti + 1 notte di riposo

Ingredienti per 1 porzione:

  • 60 gr di fiocchi di avena senza glutine
  • 10 gr di cocco grattugiato *
  • 130 gr di latte vegetale a scelta *
  • mirtilli q.b.
  • 1/2 cucchiaini di sciroppo d’agave/miele

In caso di celiachia gli ingredienti segnati devono essere certificati senza glutine. 

Procedimento:

Mettere i fiocchi di avena ed il cocco in una tazza, versarci sopra il latte vegetale, mescolare e riporre in frigorifero per tutta la notte, coprendo la tazza con la pellicola trasparente.
Al mattino far cuocere per 1 minuto i mirtilli nel microonde, quindi schiacciarli con una forchetta per ottenere una sorta di marmellata. Mescolare la marmellata con l’oatmeal e, a piacere, dolcificare.

[print_link]
Vi aspetto anche su InstagramFacebook e YouTube.

 

Commenti

commenti

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *