Locali per celiaci e intolleranti al lattosio a Brescia | 0% glutine

“Forno/pasticceria che produce direttamente nel suo laboratorio prodotti alimentari senza glutine” (e senza lattosio).

0% glutine si trova in via Lechi 5 a Brescia, poco distante da Piazzale Arnaldo e dal centro storico della città.
L’ho scoperto per caso passandoci davanti in auto (un’insegna così non può certo passare inosservata ai miei occhi) e, una volta a casa, mi sono subito messa alla ricerca di qualche informazione su Internet. Ho letto diverse recensioni sulla pagina Facebook, tutte positivissime, e quando in una di queste ho letto le due parole magiche (SENZA LATTOSIO) ho deciso che dovevo andarci al più presto.

Aprendo la porta, il profumo di pane e prodotti da forno mi ha subito conquistata.
Mi sono subito informata sui prodotti senza lattosio ed ho avuto una duplice sorpresa: non solo sono realizzati con prodotti vegetali (non con delattosati) e quindi li posso mangiare senza alcun problema, ma sono anche tantissimi: pane, pizza, chiacchiere, brioches e alcuni pasticcini.
Dopo cinque minuti buoni di totale indecisione ed estasi e dopo aver assaggiato una lattuga, gentilmente offertami dal ragazzo al bancone, ho optato per una brioche da mangiare per merenda e per alcuni panini di diverso tipo per la cena.
Se la brioche era ottima, soffice e non eccessivamente dolce, come piace a me, il pane era ancora meglio: sofficissimo e per nulla gommoso, molto simile al suo fratello glutinoso.

Sono rimasta assolutamente soddisfatta di quanto assaggiato e tornerò sicuramente. Peccato solo che non ci sia posto a sedere, una colazione o una merenda qui sarebbero un sogno per me.


Non volete perdervi le prossime novità “senza”?
Iscrivetevi alla newsletter per riceverle direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Commenti

commenti

3 Comments

  1. E’ sempre un piacere leggerti, considerando che mia figlia è celiaca qui da te trovo molte informazioni! Se ti va passa anche dal mio blog a chiaccherare un pò. Ciao!

    chebellocrederci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *