Fusilli con crema di zucchine, avocado e limone – senza glutine e lattosio


Ancora avocado, me ne sono innamorata. Questa volta un piatto fresco, profumato e verde per festeggiare l’arrivo della primavera.

Salva
Fusilli con crema di zucchine, avocado e limone
Preparazione
5 min
Cottura
10 min
Tempo totale
15 min
 

SENZA GLUTINE E LATTOSIO

Porzioni: 2
Ingredienti
  • 200 gr fusilli senza glutine
  • 2 zucchine medie
  • ½ avocado (circa 70 gr)
  • ½ limone, succo
  • q.b. pepe
  • q.b. basilico fresco
  • 200 gr gamberetti sgusciati surgelati
Istruzioni
  1. Iniziate preparando la crema: frullate le zucchine crude e l'avocado con il succo di limone, il basilico e acqua quanta basta per ottenere una crema liscia ed omogenea (circa ½ bicchiere).

  2. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. A cinque minuti dal termine della cottura, aggiungere all'acqua della pasta i gamberetti e portare ad ebollizione.

  3. Una volta cotta, fare saltare la pasta in padella con la crema di zucchine e avocado per qualche minuto, quindi conditela con un filo di olio evo a crudo e una spolverata di pepe.

Commenti

commenti


Informazioni su malquadrato

Maria Morandi. Celiaca e intollerante al lattosio. Nata a Brescia il 3 dicembre 1996, frequento il corso di laurea triennale “Scienze e tecniche psicologiche” presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Sono una pendolare stressata che trova la pace tra i fornelli di casa ed ama ciò che fa. Un giorno spero di riuscire a realizzare il mio sogno, coniugando le mie tre più grandi passioni: la cucina (ed in generale tutto ciò che riguarda l’alimentazione sana ed equilibrata), lo sport e la psicologia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Fusilli con crema di zucchine, avocado e limone – senza glutine e lattosio