Crema proteica al cioccolato con banana – raw, vegan, senza glutine e zuccheri aggiunti

Chi l’ha detto che nell’ottica dell’alimentazione sana ed equilibrata si debba rinunciare al piacere di un buon dolcetto nella quotidianità?
Sappiamo tutti che lo zucchero fa male e che bisogna evitarlo il più possibile, ma per preparare questo delizioso dolce al cucchiaio non è necessario usarne, perché andremo a sfruttare l’incredibile dolcezza naturale delle banane mature.
Una volta ri-educato il vostro palato, scoprirete infatti quanto possano essere dolci alcuni alimenti (come la banana oppure la zucca) e imparerete ad apprezzarli e a non avere più bisogno di dosi massicce di zucchero aggiunto per soddisfare la vostra voglia di dolce.

Salva
Crema proteica al cioccolato con banana
Preparazione
15 min
Tempo totale
15 min
 

RAW, VEGAN, SENZA GLUTINE E SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI

Porzioni: 2
Ingredienti
Per la crema:
  • 2 banane mature
  • 30 gr proteine vegane in polvere * - io uso il vegan blend di MyProtein (proteine del pisello, riso integrale e canapa)
  • 20 gr cacao amaro in polvere *
  • 100 ml acqua o bevanda vegetale non zuccherata *
Per guarnire:
  • 30 gr fiocchi di avena *
  • 20 gr pistacchi non salati sgusciati *
  • 2 cucchiaini sciroppo d'acero/miele (non veg)
Istruzioni
  1. Iniziate con la preparazione della crema: mettete tutti gli ingredienti nel mixer e azionate le lame fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

  2. In alternativa, schiacciate le banane con una forchetta per ottenere una purea. A parte, mescolate le proteine e il cacao con l'acqua. Aggiungete quindi la purea di banane e mescolate bene. 

  3. Versate la crema nei vasetti e lasciatela riposare in frigorifero per circa un'ora.

  4. Trascorsa 1 ora potete gustare la crema così, al naturale, oppure per una versione più golosa potete procedere con la preparazione dei cerali in padella.

  5. Scaldate bene una padella antiaderente e fate tostare per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto, i fiocchi di avena con i pistacchi sminuzzati. 

  6. Prelevate la crema dal frigorifero e guarnitela con l'avena e i pistacchi tostati, infine aggiungete sciroppo d'acero/miele e servite. 

Note

* In caso di celiachia gli ingredienti segnati devono essere certificati senza glutine

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *