Budino al caffè con agar agar – vegan e senza glutine


Budino vegan, ideale anche per celiaci ed intolleranti al lattosio, preparato con 3 soli ingredienti: riuscite ad indovinare quali sono senza andare a sbirciare sotto?

Salva
Budino al caffè con agar agar
Preparazione
1 h
Cottura
5 min
Tempo totale
1 h 5 min
 

VEGAN E SENZA GLUTINE

Porzioni: 2
Ingredienti
  • 300 ml bevanda vegetale a scelta *
  • 4 gr agar agar in polvere *
  • 5 gr caffè solubile *
  • 2 cucchiai zucchero di canna integrale
Istruzioni
  1. Versate in un pentolino il latte vegetale, aggiungete l'agar agar e mescolate sino a quando non si scioglie completamente.

  2. Aggiungete quindi lo zucchero ed il caffè solubile, mescolate e portate a bollore il latte, quindi abbassate la fiamme e fate bollire per 5 minuti continuando a mescolare con una frusta.

  3. Trascorsi i 5 minuti (necessari per attivare l'agar agar) versate il composto - che sarà ancora liquido - nelle coppette per budino e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

  4. Una volta raffreddato, coprire le coppette con la pellicola e riporle in frigorifero per almeno 1-2 ore prima di mangiare.

Note

* In caso di celiachia gli ingredienti segnati devono essere certificati senza glutine

Commenti

commenti


Informazioni su malquadrato

Maria Morandi. Celiaca e intollerante al lattosio. Nata a Brescia il 3 dicembre 1996, frequento il corso di laurea triennale “Scienze e tecniche psicologiche” presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Sono una pendolare stressata che trova la pace tra i fornelli di casa ed ama ciò che fa. Un giorno spero di riuscire a realizzare il mio sogno, coniugando le mie tre più grandi passioni: la cucina (ed in generale tutto ciò che riguarda l’alimentazione sana ed equilibrata), lo sport e la psicologia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Budino al caffè con agar agar – vegan e senza glutine